Chi siamo

Il Centro Clinico Pi Greco vuole essere un luogo sicuro in cui trovare un ascolto attento e professionale, empatico e non giudicante.

La fiducia reciproca, il linguaggio comune e l’appartenere alla stessa cornice teorica, l’approccio rogersiano, costituiscono le fondamenta del centro clinico e caratterizzano il nostro modo di essere e di entrare in relazione con gli altri.

Le nostre differenze, non solo nel genere ma anche nelle aree professionali in cui ci siamo specializzati nel corso degli anni, ci permettono di fornire una risposta puntuale alle diverse situazioni.

Perché abbiamo scelto questo nome?

Il pi greco è un simbolo che corrisponde in greco antico alla parola perimetro, una linea che definisce ciò che è dentro da ciò che è fuori. Lo psicologo aiuta il suo interlocutore a definire meglio i suoi contorni: le sue qualità, i suoi bisogni e i suoi desideri, cosa è buono per lui e cosa non lo è.

Inoltre il pi greco è un numero di cui non si conoscono ancora tutte le cifre dopo la virgola. Così sono anche le persone, uniche e dalle infinite potenzialità, forse qualcuna ancora da scoprire.

Centro Clinico Pi Greco | Psicologia Psicoterapia Sessuologia | Genova - Chi siamo


Sono gli atteggiamenti e i sentimenti del terapeuta, piuttosto che i suoi orientamenti teorici, ad essere importanti nella relazione terapeutica.

Carl Rogers

Federico Lattes

Sono uno psicologo psicoterapeuta e consulente sessuale. Mi sono specializzato in psicoterapia a Firenze nell’Approccio Centrato sulla Persona, il percorso di studi in sessuologia l'ho intrapreso a Milano con AISPA.
Nel mio studio mi occupo di persone… persone che stanno male, persone che soffrono, ma soprattutto persone che desiderano trovare un modo per essere più felici e più capaci di gestire gli eventi della propria vita.

Carola Zaccarini

Sono una psicologa psicoterapeuta ad orientamento umanistico, specializzata a Milano presso la scuola dell’Approccio Centrato sulla Persona. Sono abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’ordine degli psicologi della regione Liguria.
Il mio lavoro si basa sull’incontro, da persona a persona, in un clima non giudicante ed empatico.
Mi occupo di persone dall’infanzia all’età adulta, lungo l’intero arco di vita e nelle diverse fasi che ogni individuo affronta durante la propria esistenza.