Carola Zaccarini

Mi rendo conto che se fossi stabile, costante o statico, vivrei come un cadavere. Accetto così la confusione, l’incertezza, la paura e gli alti e bassi della vita emotiva, perché essi sono il prezzo che pago volontariamente per una vita fluttuante, intensa e stimolante.

Carl Rogers

CHI SONO

Sono una psicologa psicoterapeuta ad orientamento umanistico, specializzata a Milano presso la scuola dell’Approccio Centrato sulla Persona. Sono abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’ordine degli psicologi della regione Liguria.

Il mio lavoro si basa sull’incontro, da persona a persona, in un clima non giudicante ed empatico.

Mi occupo di persone dall’infanzia all’età adulta, lungo l’intero arco di vita e nelle diverse fasi che ogni individuo affronta durante la propria esistenza, dalle più fisiologiche a quelle maggiormente problematiche: nascita, percorso scolastico, legami sentimentali, momenti di crisi, scelte lavorative, malattie, separazioni, lutti.

Ho maturato la mia esperienza, sia come psicologa che come educatrice, in diversi contesti genovesi: consultori, scuola, ospedale pediatrico Giannina Gaslini, collaborando all’interno di associazioni di promozione sociale e cooperative.

Svolgo questo lavoro con grande passione e responsabilità: ogni giorno incontro persone che condividono con me le loro storie, le fatiche ed i traguardi e questo per me ha a che vedere con la vita, anche in un senso più completo e profondo.

Il mio obiettivo è quello di offrire uno spazio sicuro in cui potersi raccontare senza timore di giudizio, per costruire insieme un percorso indirizzato ad una maggiore consapevolezza e benessere.

In dettaglio, presso il centro clinico mi occupo di: